Elezioni Parlamento europeo, regionali e comunali 8 e 9 giugno 2024. Elenco aggiuntivo Scrutatori e Presidenti di seggio elettorale

Formazione Elenco aggiuntivo di Elettori disponibili a ricoprire incarichi di Scrutatori e Presidenti di Seggio

Data :

4 maggio 2024

Come indicato dalla Prefettura di Asti con Circolare n. 10-2024 ed in applicazione della Circolare n. 38/2024 del Ministero dell’Interno, ai fini di garantire il regolare funzionamento degli Uffici di Seggio elettorale, viene istituito un Elenco aggiuntivo di elettori disponibili a ricoprire l'incarico di Scrutatore o Presidente di Seggio, cui attingere per sopperire ad eventuali improvvise assenze dei componenti originariamente nominati presso i Seggi.

Si invitano tutti i Cittadini iscritti nelle Liste elettorali di questo Comune, in possesso dei requisiti di idoneità richiesti dalla Legge e non iscritti nell’Albo degli Scrutatori o dei Presidenti di Seggio, che siano disponibili ad essere inseriti nell'Elenco aggiuntivo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore o Presidente di seggio elettorale, a comunicarlo entro il 14 maggio 2024 all'Ufficio elettorale comunale ed a rendere l’apposita dichiarazione di disponibilità.

Recapiti:
tel. 0141 667124 int. 1 (dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al sabato)
e-mail: demografici@comune.tigliole.at.it

L'ufficio elettorale potrà attingere al suddetto Elenco per sostituire gli Scrutatori e/o i Presidenti di Seggio impossibilitati a garantire la loro presenza ai Seggi, pertanto l'eventuale nomina potrà avvenire solo nell'imminenza della consultazione elettorale.

L’impegno richiesto è per i seguenti giorni:
• sabato 8 giugno 2024 (giorno di costituzione del seggio e di votazione): dalle ore 07:30 sino a conclusione degli adempimenti per la costituzione del seggio e dalle ore 14:30 sino alla chiusura dei seggi prevista per le ore 23:00;
• domenica 9 giugno 2024 (giorno di votazione): dalle ore 07:00 sino alla fine dello scrutinio per le Elezioni dei membri del Parlamento Europeo, che avverrà subito dopo la chiusura dei seggi prevista per le ore 23:00;
• lunedì 10 giugno 2024 (giorno di scrutinio): dalle ore 14:30 sino alla fine delle operazioni di scrutinio per le Elezioni regionali e comunali.

La dichiarazione di disponibilità, redatta compilando l’apposito modulo o, dovrà essere presentata, unitamente alla copia di un documento di identità, entro il 14 maggio 2024, con le seguenti modalità:
- consegna direttamente all’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00,
- tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: demografici@comune.tigliole.at.it
- tramite posta elettronica certificata a: tigliole@cert.ruparpiemonte.it